RubricaRubrica Cerca nel sitoCerca nel sito ModulisticaModulistica WebmailWebmail
Il Dipartimento sui social: Seguici su Facebook Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Sei in »» Presentazione del libro di S. Savaglio: "Tutto l'universo per chi ha poco tempo-spazio" a cura del Centro di Women's Studies UNICAL » Eventi

Data Evento Mercoledì 16 Gennaio , alle ore 9:30 - Sala Stampa - Aula Magna -UNICAL
Link Esterno Per ulteriori informazioni visitate il sito web: https://www.facebook.com/groups/women.unical/permalink/1840481216064090/
Il 2019 del Centro di Women's Studies inizia con uno sguardo verso il cielo! La 'nostra' Sandra Savaglio presenta il suo libro "Tutto l'universo per chi ha poco spazio-tempo" all'Unical, il 16 gennaio (ore 9.30 - Sala Stampa Aula Magna).
In questo meraviglioso viaggio nell’infinito sopra di noi, fra buchi neri, stelle nane, onde gravitazionali e future missioni spaziali, Sandra riesce nell’impresa di sintetizzare tutto ciò che si sa e tutto ciò che non si sa del nostro meraviglioso universo, fino alle vertiginose domande che continuano, e continueranno, ad appassionare gli esseri umani davanti all’infinità del cosmo di cui siamo piccolissima parte.
Sandra Savaglio insegna Astrofisica all'Università della Calabria. È Fellow e Senior Research Scientist allo European Southern Observatory di Monaco di Baviera, alla Johns Hopkins University e allo Space Telescope Science Institute di Baltimora. Nel 2004 la rivista americana "Time" l'ha messa in copertina quale simbolo della fuga dei cervelli europei verso gli Stati Uniti. Vanta quasi duecento pubblicazioni in riviste internazionali. Questo è il suo primo libro divulgativo.
Last but not least, è componente del Comitato Scientifico del Centro di Women's Studies 💕