Sei in »» Premio COSMOS, gli studenti premiano le opere scientifiche

Premio COSMOS, gli studenti premiano le opere scientifiche

Il "Premio Cosmos" è dedicato alla divulgazione scientifica in astrofisica.

Sono state aperte le iscrizioni delle scuole per partecipare al "Premio Cosmos degli studenti".

Le scuole potranno presentare la candidature per fare parte della giuria, scadenza e’ il 25 gennaio.

Il premio e’ organizzato e presieduto da Gianfranco Bertone, esperto di materia oscura e professore all’università di Amsterdam, ed e' promosso dal MIUR e dalla Società Astronomica Italiana.

Tra i componenti della giuria scientifica è presente S. Savaglio del Dipartimento di Fisica.

Il premio si solgerà a Reggio Calabria.

Link di approfondimento: